fbpx
Site Overlay

5 consigli per prepararsi per il servizio fotografico neonato

5 consigli per prepararsi per il servizio fotografico neonato

Newborn_FotoBarinova

Dal primo incontro con tuo bambino ti sei innamorato perdutamente. Quelle guance da scoiattolo, le mani rugose e il suo piccolo corpo hanno riempito il tuo cuore di tanta gioia. Continui a cercare di memorizzare ogni dettaglio prima che diventino più grandi – il loro dolce odore, il modo in cui sorridono quando dormono, i grugniti e la sensazione delle loro mani che afferrano le tue dita. Vuoi ricordare ogni minuto di questi giorni speciali per il resto della tua vita.
Come nuovo genitore, finalmente capisci perché gli altri genitori ti dicono di amare queste prime settimane. Tuo bimbo cresce così in fretta. Non passerà molto tempo prima che si trasformi in un bambino, e tu farai fatica a ricordare quanto fosse morbida la sua pelle, e come la sua testa assonnata sembrava adattarsi perfettamente alla tua spalla mentre lo cullavi per dormire. È qui che il servizio fotografico neonato torna utile – preservando questi giorni preziosi e fugaci.
Il servizio fotografico neonato dovrebbe essere un momento emozionante per la vostra famiglia. Ma i genitori spesso si trovano preoccupati e ansiosi di preparare se stessi e i loro bambino per la grande occasione. Tra qualche anno, sarai felice di aver prenotato il servizio fotografico neonato  così potrai tornare indietro nel tempo ai giorni in cui non eri costretta a condividere il tuo bambino con il resto del mondo.
Segui le mie cinque consigli principali per assicurarti che tu e il tuo bambino abbiate una grande esperienza che documenti questo momento speciale della vostra vita.

Fotografia professionale neonato
Fotografia professionale neonato
Fotografia professionale neonato
Fotografia professionale neonato

Previous
Next

PROGRAMMA IL TUO SERVIZIO IN ANTICIPO

La maggior parte dei servizi fotografici di questo genere fanno solo quando i bambini hanno dai 5 ai 14 giorni di vita. È una piccola finestra di tempo, quindi devi pensare in anticipo!
Un buon momento per prenotare è intorno al secondo trimestre. Communisca la tua data di scadenza poi fai sapere al tuo fotografo quando è nato tuo bambino cosi avrai una data precisa per il servizio neonato.

TIENI SVEGLIO IL TUO BAMBINO PRIMA

Non è un segreto che i neonati dormono molto. Ma a volte, i piccoli modelli non cooperano con i nostri piani. Se vuoi avere quelle adorabili pose, tienilo sveglio per un po’ prima che arrivi in studio.

DAI DA MANGIARE 20-30 MINUTI PRIMA DELLA SESSIONE

I neonati sono alcune delle creature più affamate di questa terra. Non vuoi che il servizio fotografico neonato si interrotta dalle loro grida frenetiche per il latte. Dare da mangiare e fare il ruttino prima dell’inizio del servizio fotografico neonato significa meno pianti, un sonno migliore e genitori (e fotografo) rilassati.
La maggior parte di servizi fotografiche durano circa due ore, il che lascia un sacco di tempo per fare rifornimento se il tuo bambino si sveglia aspettandosi una merenda. Assicurati solo di avere un biberon in più a portata di mano se usi il latte artificiale.

MENO VESTITI MEGLIO LE FOTO

Circa 30 minuti prima del servizio, cambia il pannolino in uno largo (ma non troppo largo) e pulito e fascialo. Sara un risparmio di tempo per poter fare le pose nude anche che per interrompere il ciclo di sonno cercando di togliere la tutina. Un pannolino largo è meglio perché eviterà di creare segni di pannolino intorno alla vita.

SIEDITI E GUARDA

Il tuo fotografo sa cosa sta facendo. Lasciategli gestire lo spettacolo. Come madre, puoi avere quell’impulso naturale di prendere in braccio il tuo bambino ad ogni grugnito che fa, e può essere difficile vedere qualcun altro che lo gestisce. Ecco perché è importante trovare un fotografo professionale  on esperienza e recensioni positive.
I fotografi sanno quanto il tuo bambino significhi per te, e sono trattati di conseguenza. Qualsiasi fotografo esperto di neonati saprà esattamente quali posizioni saranno comode per il tuo bambino e come muoverlo delicatamente in modo che non si svegli.
Inoltre, cerca di non stressarti se il tuo piccolo è capriccioso. I bambini sentano lo stress o la tensione della mamma, quindi se tu sei calma, anche il tuo bambino può rilassarsi.

COSA DEVI SAPERE

Alcune altre cose che dovresti tenere in mente quando si tratta del servizio di neonato del tuo bambino sono:
– Il fotografo dei bambini avrà già i diversi set pronti, ma se c’è qualcosa in particolare che vuoi che sara incluso nelle foto portalo con se.
– Cerca di tenere il volume basso per mantenere un ambiente calmo. Quando ti senti sopraffatto, sia tu che il tuo bambino potete sentirlo. Rimanere rilassati e tranquilli assicurerà un’atmosfera calma.
– Assicurati di venire preparata per essere in qualche foto. Forse non ti sentirai ancora una top model, ma entrare nelle foto con il tuo bambino creerà dei ricordi duraturi di cui entrambi farete tesoro.
– Indossa colori e i toni delicati e le tinte tenui per i ritratti intimi.
– È meglio evitare gioielli e orologi vistosi, che possono essere elementi di distrazione e sembreranno datati tra qualche anno. Sforzatevi di ottenere foto senza tempo che saranno punti fermi nella vostra casa per i decenni a venire.
– Se vuoi catturare tutta la tua famiglia con l’ultimo arrivato, il momento migliore per farlo è verso la fine della sessione. Considera di far arrivare il resto della tua famiglia alla fine, in modo che il livello di rumore delle persone in più non disturbi il tuo bambino.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Fotobarinova | Cattura Ritratti Femminili Indimenticabili a Trieste