La gravidanza è una cosa bellissima, ma non sempre è così. Mentre puoi essere abbastanza fortunata da godere di alcuni vantaggi, come una pelle luminosa, ciocche lussuose e un bel pancione, vedrai anche i lati negativi della gravidanza – caviglie gonfie, nuove strisce di tigre e una montagna russa di sbalzi d’umore. Sembra divertente, vero? Poiché le mamme in attesa spesso non sembrano o si sentono al meglio, possono chiedersi se dovrebbero fare foto di gravidanza a tutti.
Se non ti senti come se tu stessi facendo il rock in questa gravidanza, dovresti comunque fare delle foto di maternità. Anche se la gravidanza può avere i suoi momenti meno piacevoli, il tuo corpo sta facendo una cosa incredibilmente bella. Non ti pentirai mai di documentare questo cambiamento con le foto di maternità. Ecco cinque buoni motivi per cui ogni futura mamma dovrebbe programmare un servizio fotografico di maternità. 

CHE TU CI CREDA O NO, TI MANCHERÀ IL TUO PANCIONE!

Dal momento in cui vedi quelle due linee parallele su un test di gravidanza, inizi a sognare il giorno in cui riuscirai a tenere il tuo neonato tra le braccia. All’inizio, ti sembra che il tempo passi lentamente e ti ritrovi a dire cose come “Sono così stanca di essere incinta”.
Ma con il passare del tempo, quel pancione ti mancherà! All’inizio non sarà così, ma con il passare dei mesi e quando il tuo bambino inizierà a gattonare, scorrerai le foto mensili della gravidanza sul tuo telefono mentre ti strofini distrattamente la pancia.
Potresti ritrovarti a pronunciare quelle parole che non avresti mai pensato di pronunciare: “Mi manca essere incinta”.
La verità è che mentre la gravidanza è dura, c’è qualcosa di magico allo stesso tempo. Stai crescendo una nuova vita e sei l’unica da cui il tuo bambino dipende. Senti ogni loro singhiozzo, ogni calcio e ogni colpo di testa alle costole. Siete completamente connessi.
Una volta che tutto è finito, ti ritroverai a vagare lungo la corsia della nostalgia e a ricordare tutti quei calci del bambino (e la capacità di mangiare qualsiasi cosa tu voglia senza sensi di colpa). Quindi, è particolarmente importante fotografare questi momenti perché non sarai incinta per sempre, e la tua gravidanza volerà via più velocemente di quanto tu abbia previsto.
Avere foto di maternità da guardare indietro sarà un ricordo permanente di quel periodo magico in cui una nuova vita stava gestendo nella tua pancia. E meglio avere le fotografie che parlano di te, del tuo essere in periodo di gravidanza. Solo un fotografo professionista a Trieste può fare salire tua anima di futura mamma sulle fotografie professionali fatte in studio o al aperto a Trieste.

RESTERAI STUPITA DA QUANTO TI SENTIRAI BELLA

Probabilmente avrai sentito le frasi “Sei splendida!” o “La gravidanza ti dona!” da varie persone durante la tua gravidanza. Tra le caviglie, la voglia di mangiare tutto ciò che si vede e il fatto che nessuno dei tuoi vestiti ti entra più, la gravidanza non ti fa sempre sentire bella.
Infatti, la maggior parte delle donne sperimenta un calo di autostima man mano che la gravidanza avanza. La tua pancia in continua espansione può sembrare la scusa perfetta per evitare di fare le fotografie di pancia per nove mesi, ma è proprio l’opposto!
Stai crescendo un essere umano – e questo è un motivo sufficiente per festeggiare con un servizio fotografico professionale! Vestirsi in modo da accentuare il pancione, truccarsi e coccolarsi per un servizio fotografico può essere proprio quello che il dottore ha ordinato per un caso di gravidanza triste.
Quando vedrai le tue fotografie di pancia dopo il servizio fotografico, potresti essere sorpresa di quanto sei bella.

FARE IL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI MATERNITÀ RAFFORZERÀ IL LEGAME TRA VOI E IL TUO CONIUGE

Essere incinta può a volte causare tensione in una relazione, a causa degli sbalzi d’umore e del cambiamento anticipato nello stile di vita. Ciò di cui avete bisogno è un modo per tenere gli occhi sul quadro generale, non solo concentrarsi sulle difficoltà che state vivendo al momento.
Fare foto di maternità insieme al tuo partner è un ottimo modo per rafforzare il vostro legame e celebrare la nuova vita che state mettendo al mondo. È l’ultima occasione per documentare come le vostre dinamiche stiano cambiando – vi state trasformando da una coppia in una famiglia.
Molti padri sperimentano un ritardo nel legame con il loro bambino quando è nell’utero. Non sperimentano la gravidanza allo stesso modo del loro coniuge, quindi può essere più difficile per loro costruire l’attaccamento al loro bambino fino a quando non è nato.
Fare il servizio fotografico di maternità può aiutare i nuovi padri a sviluppare un forte legame emotivo con il loro bambino in crescita. Aiutare il tuo coniuge a legare con il tuo bambino aiuterà anche voi due a ristabilire la vostra connessione.
Se questo non è il tuo primo figlio, puoi portare anche il figlio più grande al servizio fotografico di maternità. Molti fratelli maggiori trovano difficile all’inizio adattarsi a un nuovo bambino in famiglia. Fare foto con la loro mamma incinta può aiutarli a capire che una nuova persona sta arrivando e persino a farli eccitare per l’arrivo del bambino!

PUOI MOSTRARE QUANTO (O QUANTO POCO) VUOI

Uno studio fotografico professionale specializzato in ritratti di maternità ha a disposizione una serie di modificatori di luce. Questi modificatori permettono al fotografo di illuminare tanto o poco di te come vuoi.
Mentre molte donne scelgono di celebrare i cambiamenti che il loro corpo subisce durante la gravidanza e documentarli nelle fotografie, altre donne sono più conservatrici. Un fotografo di maternità esperto lavorerà con te per capire le tue esigenze e il tuo livello di comfort.
Una delle tendenze popolari in questi giorni nella fotografia di maternità coinvolge tessuti fluenti che coprono con gusto parti del tuo corpo mentre rivelano il resto. Mentre scegli il fotografo professionista in zona per il servizio fotografico di maternità prendi appunti da Instagram.
Questi spunti visivi aiuteranno al fotografo professionista a Trieste a capire meglio il look che vuoi. Alla fine, si tratta di metterti a tuo agio e di renderti felice con le fotografie professionali.

VI PIACERÀ GUARDARE LE FOTO MENTRE IL VOSTRO BAMBINO CRESCE

Dal giorno in cui il tuo bambino viene messo tra le tue braccia, il tempo inizia a passare velocemente!
Mentre il tuo bambino cresce, probabilmente ti ritroverai a ricordare i giorni della gravidanza e quanto era tranquilla la casa. Ti piacerà riflettere su come hai avuto un piccolo essere umano che cresceva dentro di te, e le tue fotografie di maternità saranno un meraviglioso ricordo di un tempo ormai passato.
Anche i vostri figli si divertiranno a vedere queste foto quando saranno più grandi. Ameranno assolutamente vedere quanto era bella la loro mamma quando eri incinta di loro.
Non noteranno quei chili in più e le borse sotto gli occhi per la mancanza di sonno. Si concentreranno su qualcosa di più importante – l’amore nei tuoi occhi e la gioia che emanava da te.

QUESTE FOTO SARANNO UN TESORO!

La prenotazione di un servizio fotografico di maternità dovrebbe essere sulla lista di ogni futura mamma.
Facendoti scattare delle foto di maternità  darai al tuo bambino un assaggio di un mondo che non sarà mai in grado di vedere da solo – il tempo che i loro genitori hanno trascorso come coppia prima di entrare in scena. Avranno una prova fisica di quanto eravate entusiasti di conoscerli.
Per quanto possa essere difficile da immaginare ora, il tempo passa velocemente. Non passerà molto tempo prima che tuo figlio possa mostrare queste foto al proprio figlio. Il vostro nipote, che potrebbe conoscervi solo come la nonna dai capelli grigi che è sempre pronta a offrire un abbraccio e un biscotto, avrà l’opportunità di vedervi sotto un’altra luce.
Questo è un regalo enorme da fare a vostro figlio e ai bambini che verranno nella vostra famiglia dopo di loro. Ed è un grande regalo anche per voi stessi e per il vostro coniuge. È qualcosa che tutta la famiglia apprezzerà per sempre.