Fotografo di bambini a Trieste

Sono grata alla mia professione di fotografo di bambini, perché mi dà l’opportunità di incontrare persone che forse non avrei mai conosciuta, così come bambini di età diverse. 

E vi rivelo un segreto: questo è davvero il più grande vantaggio della mia attività di fotografa.

L’importante quando incontri così tanti bambini di età così diverse, è sapersi adattare: instaurare un contatto proficuo, non troppo lungo ma neanche troppo breve, in modo di poter fare conoscenza e giocare un po’, ma allo stesso tempo senza annoiarsi.

Ho conosciuto la mamma di Emily, una bellissima bimba, in un modo molto moderno – tramite FB che seguiva mia pagina.

In una delle foto che lei ha postato, Emily ed il suo cane hanno attirato subito la mia attenzione: entrambi con una forte presenza di toni scuri, davvero adorabili. 

E mi è venuta subito l’idea di offrire loro un servizio fotografico. La bambina è un po’ irrequieta ma il cane, che ha già 9 anni, sapevo che mi avrebbe aiutato con la bimba nello shoot e così è stato.

Fotografo di bambini a Trieste

Il nostro incontro è quasi saltato, perché la nostra città così come l’intera regione erano diventate zona rossa: era preoccupata ad uscire e scattare, anche all’aperto e con adeguate distanze di sicurezza.

Anche prima di venire a Trieste, facevo i servizi fotografici a Mosca. Una città piena di giardini e parchi. E in primavera sono tutti in fiore – meli, ciliegi, mandorli. In primavera a Mosca, i profumi e la bellezza tolgono il fiato. 

Ma qui a Trieste, in assenza di un’auto, non riesco a trovare alberi in fiore da molti anni. 

Finalmente avevo la possibilità perfetta…

Così sono andata di nuovo sul luogo che avevo scelto, e ho potuto ammirare questo tripudio di colori – gli alberi, l’erba! Tutto così pieno di colori e profumi.

Non potevo perdermi questa bellezza, e con mia grande gioia Martina la mamma di Emily, è d’accordo: ci incontriamo poco prima di andare a cena dal nonno. 

Emily ha rubato un pezzo del mio cuore! E’ vivace, ha 3 anni, è molto attiva e con una forte personalità.

Con capelli così neri e occhi che ti guardano con tanta sincerità e fiducia. Sono i momenti come questo che adoro della mia professione.

Cara Emily, ora aspetto con ansia il nostro prossimo incontro, ma nel frattempo ho delle foto che mi ricordano te.

ornament FotoBarinova_La felicità a fuoco FotoBarinova_La felicità a fuoco fotobarinova.eu

Hai altre domande?

ornament FotoBarinova_La felicità a fuoco FotoBarinova_La felicità a fuoco fotobarinova.eu
watercolor twig 13 FotoBarinova_La felicità a fuoco FotoBarinova_La felicità a fuoco fotobarinova.eu