Dolce Attesa

La gravidanza è più di una pancia, e questa esperienza speciale è più di una fotografia.

I giorni della gravidanza sono un momento magico, fatto di sogni, aspettative e ipotesi sulla nuova vita che sta per arrivare.
Non siete più soltanto tu e il tuo compagno: ora entrambi siete concentrati su quella nuova vita che sta crescendo dentro di te.

Il tuo pancione che aumenta giorno dopo giorno racchiude le vostre fantasie, aspettative e tutto l’amore incondizionato di cui siete capaci. È il vostro sogno diventato realtà, oltre che il vostro grande progetto di crescita insieme.

Sarebbe bello ricordare per sempre tutte le emozioni che l’attesa porta con sé, vero? Sono certa che la risposta sia un enorme “Sì”… e per aiutarti a trasformare questo desiderio in realtà, ho pensato al mio servizio fotografico di gravidanza.

Servizio Fotografico Maternità

Il mio obiettivo, infatti, non è semplicemente quello di realizzare delle immagini di gravidanza: vorrei accompagnarti durante tutto il tuo percorso di nascita ed evoluzione come mamma.

Perché a nascere non è soltanto quel bimbo che ti stravolgerà la vita in positivo… ma anche una nuova versione di te! E quest’ultima va celebrata con altrettanta dedizione perché – pensaci – senza di te, mamma, non ci sarebbe neanche lui, il frutto del tuo amore.

Con le mie fotografie di gravidanza racconto tutto questo, consentendoti di conservare un ricordo prezioso di un momento unico della tua vita. Della vostra vita.

E oggi voglio offrirti qualcosa più speciale

Servizio DolceAttesa in stile VOGUE

Immagina per un secondo di essere oggi sotto i riflettori.  Sei una star, un’attrice o una top model, chi vorresti essere oggi?

Vieni in studio, dove tutti stanno aspettando solo te … un binario con vestiti e gioielli è stato preparato per te … un truccatore ti fa un trucco e uno stile lussuosi … ti trovi sotto la luce di lampeggia, i tuoi capelli svolazzano come in una specie di video pubblicitario, persone con telecamere e assistenti ti girano intorno …

E in questo momento accade la magia, e quelle immagini dalla rivista che hai guardato prima e hai pensato – questo è possibile solo in qualche altra realtà!  Ed eccoli qui, si avverano qui e ora, e sei tu nella foto, non una stella top model irraggiungibile, ma tu!

Questo è esattamente quello che io stesso sognavo una volta 🙈 ma non mi è stato dato di diventare una modella 😆 ora sto incarnando il mio sogno in un modo diverso – aiuto le future mamme a sentirsi una ragazza da copertina 🖤

La mia idea principale è “foto da copertina“. Mi ispiro alle bellezze e alle modelle di Hollywood in modo che ognuna delle mie clienti possa sentirsi un po’ come una celebrità…

la donna più bella del mondo!  Dopo tutto, te lo meriti! 

Soprattutto in un momento in cui una nuova vita sta crescendo dentro di te!

Il periodo ideale per fare il servizio professionale di maternità è tra il settimo e l’ottavo mese o, ragionando in settimane, dalla 28esima alla 34sima settimana. 

Nel caso in cui si tratti di gravidanza gemellare sarebbe meglio anticipare alla fine del sesto mese o l’inizio del settimo, dalla 24quattresima alla 28esima settimana.

Assolutamente NO.  La nostra priorità assoluta è la vostra salute! Né mai vi chiederemo, né mai vi permetteremo di fare cose che possano in qualche modo creare pericoli, anche minimi, a voi o al bambino. 

Le pose sono movimenti naturali che ogni persona sa fare con estrema semplicità e, nel caso in cui sentiate un minimo fastidio per una determinata posizione vi basterà dirlo. Non vi verrà mai chiesto di fare equilibrismi strani o di stare appollaiate da qualche parte.

L’abbigliamento sarà sempre adeguato alla temperatura ambiente, sia per i servizi in studio che per i servizi in esterni, in modo che abbiate il miglior confort possibile. 

Durante i servizi fotografici possiamo fare delle pause in qualsiasi momento lo desideriate, non dovrete assolutamente stancarvi inutilmente.

Le due ambientazioni principali per il servizio fotografico maternity sono “in studio” oppure “in esterni”, anche se ultimamente sta prendendo piede una terza opzione: fare le fotografie in casa vostra. Questa potrebbe essere la soluzione ideale per i più timidi.

I vantaggi di un servizio fotografico in studio sono abbastanza evidenti: ritrovarsi nell’intimità di un ambiente studiato e creato appositamente per avere tutti i confort necessari ad un servizio fotografico, un camerino dove potersi cambiare comodamente d’abito, una temperatura confortevole che ci aiuti a non sudare ma ci tenga al caldo, non dipendere dalle condizioni climatiche e quindi poter liberamente pianificare la sessione sono condizioni veramente vantaggiose.

D’altro canto anche il servizio fotografico in esterni ha un fascino tutto suo che a volte risulta irresistibile. Pensate a tutte le bellezze che la natura ha da offrirci, all’atmosfera creata dalla luce del tramonto, ai magici colori di un campo di grano o ai riflessi argentati del nostro magnifico lago di Como… come non desiderare di far parte di tutto questo? Per questo tipo di servizio però occorre un pochino di flessibilità e un pizzico di spirito di adattamento affinché il risultato sia splendido.

Una nuova possibilità ci viene offerta dal “servizio fotografico a domicilio” anche detto servizio “life stile”. È una tendenza relativamente recente ma che si sta affermando velocemente. 

Con questa soluzione possiamo unire i pregi del servizio fotografico in studio ad un’ulteriore importante vantaggio: essere in questo luogo familiare vi consentirà sicuramente di rilassarvi prima e meglio, di farvi sentire a vostro agio e di farvi muovere comodamente nell’ambiente dove verranno scattate le foto. E se avete a disposizione anche un giardino ecco che tutto potrebbe completarsi splendidamente.

Diciamo che non serve un abbigliamento “specifico” come potrebbe essere per uno sport tipo l’equitazione o l’alpinismo ma che esiste un abbigliamento “ideale”.  

Attraverso il sapiente utilizzo di abiti fatti con tessuti preziosi ed eleganti vogliamo sottolineare la dolcezza delle forme e, sfruttando texture e linee fluide, creare immagini che siano senza tempo. 

Cercheremo anche di abbinare e coordinare i vestiti di tutte le persone che verranno immortalate. Completeremo il tutto creando un filo conduttore con la location scelta.

Nel nostro studio abbiamo una linea di stupendi vestiti appositamente selezionati. Questi abiti sono a disposizione della futura mamma e il loro utilizzo è compreso nella tariffa della sessione. Avrete la possibilità di scegliere e indossare liberamente quelli che più vi piacciono. Ovviamente siete libere di portare anche i vostri capi di abbigliamento, in questo caso vi chiederemo di descriverceli in modo da creare un set specifico. 

Gli altri punti da non trascurare assolutamente sono quelli dell’acconciatura e del make-up. Potrete curare personalmente questi dettagli oppure affidarvi alle mani di esperte professioniste che possiamo raccomandarvi. Siamo disponibili a seguire anche questo aspetto organizzativo affinché vi seguano il giorno del servizio. A questo punto sarete veramente splendide.

L’aspetto “outfit” viene attentamente pianificato e valutato insieme a voi in fase di organizzazione della sessione. 

Naturalmente il futuro papà, fratellini e sorelline sono assolutamente invitati a partecipare ma nel nostro studio sono i benvenuti anche i vostri amici a quattro zampe, non abbiamo nessun problema ad accoglierli. Studieremo con voi come organizzare al meglio la sessione con questi ospiti speciali. Valuteremo insieme il carattere di tutti i partecipanti e proporremo, ad esempio, di fare il servizio in esterni per i più esuberanti oppure di rimanere nell’intimità del nostro studio per i più timidi e tranquilli.

L’unica raccomandazione che ci sentiamo di fare è quella di limitare al massimo la presenza di persone che vi accompagnano ma che non partecipano al servizio, questo al fine di creare una situazione armoniosa ed evitare distrazioni e situazioni di confusione.

Solitamente questo tipo di servizio ha una durata che può variare da una a due ore.Oltre al tempo vero e proprio di scatto bisogna considerare i tempi necessari ai cambi di abiti e all’allestimento dei vari set scelti. Eventuali tempi necessari make-up artist e hair stylist vanno calcolati a parte. 

Naturalmente la maggior parte degli scatti saranno dedicati ai ritratti della futura mamma ma avremo anche il tempo necessario per fotografarla insieme al papà, fratellini o sorelline e amici a quattro zampe.

Una volta pronte nel vostro magnifico abito e posizionate sul set che avete scelto non dovete far altro che chiudere gli occhi e rilassarvi! Penso io a guidarti dolcemente per ottenere delle magnifiche immagini. Ma non temi, il mio sarà un lavoro e ti invito ad esporci le tue idee o le pose che hai in mente e desideri realizzare. Il tempo passerà in un lampo. 

In primis sarà mia premura mettere al sicuro le immagini realizzate durante il nostro servizio fotografico di gravidanza facendo il backup in doppia copia. Successivamente passeremo ad una fase di scrematura con una selezione dei migliori scatti.Preparo la galleria online da quale potresti scegliere quelle che ti piacciono di più. Nel servizio sono incluse 15 foto. Se vuoi di più potrai sempre acquistarle per 5euro ogni extra foto.

ornament FotoBarinova_La felicità a fuoco FotoBarinova_La felicità a fuoco fotobarinova.eu

Hai altre domande?

ornament FotoBarinova_La felicità a fuoco FotoBarinova_La felicità a fuoco fotobarinova.eu